Tablet industriali rugged

  • Home
  • Tablet industriali rugged
Tablet industriali rugged

Tablet industriali rugged

In questo articolo parliamo dei tablet industriali e di come vengono utilizzati in magazzino e nelle consegne. I tablet industriali, solitamente sono dei tablet rinforzati, detti tablet rugged, per poter sopperire alle sollecitazioni degli ambienti in cui vengono utilizzati.

Tablet industriali per magazzini

I tablet, a differenza di altre tipologie di terminali strettamente legati al mondo della logistica, sono uno strumento abbastanza diffuso anche nel mondo extra lavorativo.

I tablet di cui vogliamo parlare sono simili ai tablet “commerciali”, ma sono detti di tipo industriale perchè solitamente sono più robusti, di tipo rugged.

I tablet sono comodi da usare in magazzino, perchè rispetto ad un computer portatile sono più comodi da usare in mobilità, e rispetto ad un terminale più piccolo offrono uno schermo più ampio. 

Software per tablet rugged

Esistono diverse app progettate specificamente per i tablet utilizzati in ambito logistico. Queste app possono aiutare a ottimizzare i percorsi di raccolta degli ordini, mostrando il percorso più efficiente per raccogliere tutti gli articoli di un ordine.

Inoltre, con l’integrazione di sistemi come RFID e codici QR, i tablet possono rapidamente scansionare e registrare movimenti di magazzino, rendendo quasi istantaneo l’aggiornamento dei sistemi gestionali.

Tablet industriali per le consegne

Passando al settore delle consegne, i tablet sono altrettanto interessanti. Per esempio nella gestione delle rotte. I software di navigazione ottimizzano i percorsi in tempo reale, considerando traffico e condizioni stradali, permettendo ai conducenti di risparmiare tempo prezioso.

Inoltre i tablet permettono ai conducenti di rimanere in contatto costante con la base operativa, ricevendo aggiornamenti in tempo reale su modifiche agli ordini o richieste dei clienti.

Batteria e sicurezza

Quando si parla di dispositivi elettronici in ambienti come magazzini o veicoli di consegna, la durabilità è fondamentale. I tablet usati in questi contesti, come dicevamo all’inizio, sono spesso dotati di custodie rinforzate e schermi resistenti agli urti.

E per quanto riguarda la sicurezza dei dati, i tablet sono equipaggiati con soluzioni avanzate per proteggere le informazioni sensibili, come dati dei clienti o dettagli degli ordini, da accessi non autorizzati o perdite di dati.

Guardando al futuro, vediamo che l’innovazione nei tablet è in continuo sviluppo. Con l’avanzare delle tecnologie, come reti 5G e miglioramenti nell’intelligenza artificiale, i tablet diventeranno ancora più centrali nella logistica.

Nella scelta dei tablet è importante considerare il sistema operativo installato, perchè deve essere compatibile con il software da installare ed essere in grado di interfacciarsi con gli altri software interni ed esterni all’azienda.

Video

Conclusione

Se sei un produttore di tablet industriali o tablet rugged puoi contattarci tramite la nostra pagina contatti per inserire la tua azienda nell’articolo

Grazie per aver letto fino in fondo

  • Condividi

Francesco

a-frame armadio frigorifero modulare asrs autostore b2b omnia frigo Barriere di sicurezza pedonali bin to picker cancelli basculanti caroselli orizzontali Casco da lavoro bluetooth condizionatori fiera gestionale di magazzino Gwendolyn Galsworth ispezioni scaffalature con droni lavaggio contenitori industriali lega davide logistica del freddo notizie aziende notizie fiere notizie logistica Ottimizzazione logistica picker to goods picking picking e placing picking e sorting aereo picking e sorting a terra refrigera shelf to picker sicurezza SICUREZZA E VISUAL MANAGEMENT Sistemi di stoccaggio e recupero automatico sistemi edge refrigerazione Software ottimizzazione ultimo miglio Software ottimizzazione last mile Software per ecommerce B2B Software ultimo miglio Tablet industriali rugged transpotec Transpotec Logitec v-frame visual visuality Visual management visual workplace