Che cos’è GazzettaLogistica.it ?
GazzettaLogistica.it è un portale di notizie logistiche ottimizzato per la SEO per diverse keywords logistiche.
Il portale di notizie sulla logistica è suddiviso in cinque aree: top stories, articoli SEO, notizie aziendali, comunicati stampa e notizie di settore.
Complessivamente, il portale aggrega più di mille articoli al mese dai principali siti italiani che trattano notizie logistiche.
GazzettaLogistica.it è il punto di aggregazione centrale per le notizie del settore logistica e trasporti.
Pubblichiamo informazioni attuali, articoli specialistici e analisi con particolare attenzione alla logistica, al trasporto, all’intralogistica ed altri argomenti legati alla logistica.
Nello stile dei social network, offriamo ad ogni editore la possibilità di pubblicare i propri contributi.
Decine di notizie logistiche dai clienti vengono pubblicate quotidianamente nelle sezioni “Top Stories e Notizie dalle aziende“.
GazzettaLogistica.it promuove in modo proattivo il Giornalismo partecipativo in italiano con l’uso di moderni media online per sviluppare ulteriormente il giornalismo classico.
Il portale può sembrare datato, ma è tecnologicamente all’avanguardia nella SEO per quanto riguarda le parole chiave logistiche.
I nostri articoli, se creati secondo la nostra ricetta SEO, finiscono in prima pagina su Google.
Chi c’è dietro GazzettaLogistica.it ?
Il portale è gestito da Francesco Massimo Gallo e Davide Lega insieme a: collaboratori, autori e giornalisti distribuiti principalmente in Italia ed in Europa.
Quali sono i valori di GazzettaLogistica.it ?
Noi di GazzettaLogistica.it crediamo sia giusto dare le stesse opportunità a tutti coloro che hanno storie importanti da raccontare.
Valori come indipendenza, responsabilità e verità dovrebbero avere un posto nel giornalismo di qualità.
Il nostro obiettivo è quello di dare voce a tutti gli editori e quindi dedichiamo il massimo impegno e la massima onestà intellettuale, alla pubblicazione di articoli che potrebbero essere molto impattanti nella logistica di molte aziende.
Cerchiamo di evitare pubbliche relazioni superficiali.
Sosteniamo la nostra visione del mondo delle pari opportunità e crediamo che i punti di vista opposti arricchiscano la prospettiva del lettore.
L’idea finale consiste nel trasformare gazzettalogistica.it come un attore di riferimento nel settore delle notizie logistiche in Italia.
Attraverso le capacità giornalistiche degli autori e dei giornalisti che contribuiscono, i nostri clienti possono rendere i loro contenuti rilevanti senza avere precedenti capacità di scrittura.
Il nostro portale aiuta clienti e giornalisti freelance a rendersi visibili online con storie di successo.
Come si finanzia GazzettaLogistica.it?
Abbiamo deciso deliberatamente di non vendere spazi pubblicitari nel nostro portale di notizie logistiche, sapendo che è già difficile sopravvivere per i classici giornali di Logistica.
Quindi nel nostro portale resta la possibilità di pubblicare articoli in autopresentazione.
In questo modo, l’editore acquisisce i diritti di pubblicazione per i quali riceve la nostra leadership tecnologica nel campo della SEO nel settore della logistica.
Come posso pubblicare le mie notizie sulla logistica su GazzettaLogistica.it?
Per pubblicare i tuoi articoli, non esitare a contattarci, così potremmo discutere dei tuoi post e degli obiettivi SEO.
Insieme verificheremo se le tue notizie logistiche soddisfano i criteri del giornalismo di qualità.
Scrivere è facile, i migliori scrittori per noi sono i responsabili della logistica e i pragmatici.
Il titolo di giornalista non sempre è garanzia di ottime notizie logistiche. Chi sa scrivere, può scrivere direttamente i propri articoli.
Chi non può o non vuole scrivere può chiedere direttamente ai nostri autori.
Per contattarci puoi usare il modulo nella pagina contatti.
Dove compare il mio contributo su GazzettaLogistica.it?
I post vengono pubblicati nella parte alta dell’home page.
L’articolo si sposta quindi automaticamente nell’archivio secondo il principio NewsFlow.
L’articolo però può essere trovato in qualsiasi momento utilizzando il campo della ricerca, oppure seguendo il menù di navigazione.
Durante la pubblicazione, l’editore dovrebbe assolutamente includere una foto o una immagine inerente l’argomento trattato.
Il termine NewsFlow indica che gli articoli vengono aggiornati in base alla data di pubblicazione, come in una coda.
Posso pubblicare in qualsiasi momento?
La piattaforma è realizzata in modo da permettere all’editore di accedere autonomamente al pannello di controllo per procedere alla pubblicazione dell’articolo in autonomia.
Questa opzione è utile per gli utenti che pubblicano spesso gli articoli. Ovviamente l’editore avrà la formazione necessarie e le credenziali di accesso.
Vorrei prima testare la piattaforma, è possibile?
Se desideri provare il servizio, non esitare a contattarci.
Possiamo discutere dei tuoi obiettivi tramite telefono, Linkedin o e-mail, in modo da recepire i tuoi obiettivi e capire se possiamo aiutarti nel raggiungerli.
GazzettaLogistica.it non è una piattaforma di comunicati stampa e non possiamo pubblicare articoli ricevuti tramite mail.
Siamo sinonimo di giornalismo di qualità, creato dal cliente o dagli autori. Scrivici utilizzando il form presente nella pagina contatti.
Quanto è visibile il mio contributo su Internet?
GazzettaLogistica.it punta ad essere l’aggregatore di notizie sulla logistica più popolare in Italia, e quindi la visibilità dei contenuti sarà eccezionale.
Di seguito elenchiamo tre aspetti principali del nostro portale:
- il portale non è invaso da pubblicità fastidiose
- crescita dinamica del numero di visualizzazioni dell’articolo
- ogni articolo arriva nelle prime pagine di Google poco dopo la pubblicazione.
Come faccio a sapere i prezzi per la pubblicazione?
Parla con noi e comunicaci il tuo piano di parole chiave e la frequenza con cui vuoi pubblicare.
Stabiliremo insieme un piano che possa aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Quanti post posso pubblicare?
A breve sarà visibile la pagina con le modalità, i pacchetti ed i prezzi per pubblicare gli articoli.