Pilomat, superato il crash test effettuato con un unico dissuasore

  • Home
  • Pilomat, superato il crash test effettuato con un unico dissuasore

Pilomat, superato il crash test effettuato con un unico dissuasore

Prodotto customizzato, creato ad hoc per A2A Illuminazione Pubblica, il modello 275/K4SF-900RM di Pilomat ha ottenuto le certificazioni internazionali PAS68, IWA14 e ASTM, superando il crash test effettuato con un unico dissuasore.

Elevata capacità di customizzazione, avanguardia tecnologica e orientamento costante ai più elevati standard di sicurezza si fondono nel progetto realizzato ad hoc per A2A Illuminazione Pubblica da Pilomat, tra i primi player nel settore dei sistemi per il controllo accessi veicolare, a livello globale.

Vocata a progettare soluzioni in grado di rispondere quanto più efficacemente possibile ad ogni più peculiare casistica, Pilomat ha infatti sviluppato e prodotto uno speciale dissuasore rimovibile – il modello 275/K4SF-900RM – personalizzato in base alle esigenze di A2A Illuminazione Pubblica e idoneo per essere utilizzato in un’area con poco terreno a disposizione dello scavo in quanto interessata dal passaggio sotterraneo della metro.

Diversamente dalle soluzioni rimovibili SF (shallow foundation) proposte all’interno della gamma Pilomat, che richiedono uno scavo di soli 60 cm, questo particolare dissuasore a basso profilo di posa necessita di uno scavo ancor meno profondo, di soli 20 cm.

Oltre ad aver messo a disposizione del cliente un prodotto altamente customizzato, Pilomat ha inoltre sottoposto il dissuasore a crash test, per verificare le sue performance in termini di sicurezza e garantire una soluzione d’assoluta eccellenza.

Risultato della più avanzata ricerca Pilomat, il modello 275/K4SF-900RM ha brillantemente superato il test svolto nel Centro Prove AISICO di Pereto, in provincia di L’Aquila, ed eseguito con un camion di 7.200 Kg, lanciato a 50 Km orari: il dissuasore, infatti, ha resistito all’urto, arrestando totalmente il veicolo e dimostrandosi così idoneo per delimitare e impedire lo sfondamento da veicoli delle aree perimetrali di centri ricerca, ambasciate, comandi di polizia, basi militari, palazzi ministeriali e siti sensibili in genere, in cui siano richieste elevate prestazioni quanto a sicurezza. Non solo: a seguito dell’impatto, la facile estrazione del cilindro ha dimostrato che il prodotto non ha subito seri danneggiamenti durante il crash test. Da sottolineare, inoltre, è il fatto che il crash test è stato effettuato con un singolo dissuasore e non con un set da tre dissuasori, come eseguito da altre realtà.

Ad oggi, il modello 275/K4SF-900RM è dunque il rimovibile a più basso profilo di posa ad aver superato un crash test con un singolo dissuasore e ad aver ottenuto la certificazione secondo gli standard PAS68, IWA14 e ASTM.

Contraddistinta da un diametro di 273 mm e da un’altezza di 900 mm, questa soluzione Pilomat va ad integrare la linea dei rimovibili SF, progettati e realizzati per installazioni con esigenze di basso profilo o in presenza di sottoservizi.

Tecnologicamente avanzato, il modello 275/K4SF-900RM è contraddistinto, come tutte le proposte Pilomat, da un design curato, essenziale e contemporaneo, in grado di aggiungere valore agli spazi esterni anche in termini di estetica.

The post Pilomat, superato il crash test effettuato con un unico dissuasore appeared first on Trasportare Oggi in Europa.

  • Condividi

feed esterno

a-frame armadio frigorifero modulare asrs autostore b2b omnia frigo Barriere di sicurezza pedonali bin to picker cancelli basculanti caroselli orizzontali Casco da lavoro bluetooth condizionatori fiera gestionale di magazzino Gwendolyn Galsworth ispezioni scaffalature con droni lavaggio contenitori industriali lega davide logistica del freddo notizie aziende notizie fiere notizie logistica Ottimizzazione logistica picker to goods picking picking e placing picking e sorting aereo picking e sorting a terra refrigera shelf to picker sicurezza SICUREZZA E VISUAL MANAGEMENT Sistemi di stoccaggio e recupero automatico sistemi edge refrigerazione Software ottimizzazione ultimo miglio Software ottimizzazione last mile Software per ecommerce B2B Software ultimo miglio Tablet industriali rugged transpotec Transpotec Logitec v-frame visual visuality Visual management visual workplace