B2B Omnia Frigo: ecommerce della refrigerazione a Refrigera
- Home
- B2B Omnia Frigo: ecommerce della refrigerazione a Refrigera
B2B Omnia Frigo: ecommerce della refrigerazione a Refrigera
In un mondo dove il digitale, internet ed il commercio sono parallele sulla stessa pista, B2B OMNIA FRIGO emerge come un game changer per i professionisti della refrigerazione.
Gazzetta Logistica ha visitato Omnia Frigo a Refrigera ed è rimasta visibilmente impressionata da questa sua nuova piattaforma E-commerce B2B Omnia frigo.
Scopriamo come questo prodotto e-commerce di Omnia Frigo sta rivoluzionando il lavoro di coloro che si occupano di refrigerazione.
Come nasce la piattaforma B2B Omnia Frigo
Contenuti Articolo
Ce lo racconta Andrea Monticone, Ceo di Omna Frigo intervistato al Refrigera Show 2023 a Bologna:
“L’urgenza dell’innovazione che sta caratterizzando l’evoluzione di Omnia Frigo, ci porta ad una apertura progressiva verso nuovi mercati e una proiezione dell’azienda nel futuro e a un miglior servizio reso ai nostri clienti.
Durante una usuale riunione del team dirigenziale abbiamo deciso di portare al grande pubblico tutte le innovazioni apportate in azienda negli ultimi anni e in particolare lo strumento E-commercve B2B OMNIA FRIGO che rende disponibile i prodotti in tutta Italia e non solo nel Nord Ovest, dove storicamente, da più di 55 anni, la Omnia Frigo srl opera.
Per questo abbiamo passato mesi a fotografare migliaia di articoli, di ogni forma e dimensione, spostare scaffalature per fare spazio a magazzini automatici, implementare interfacce digitali verso sistemi esterni, ma finalmente oggi abbiamo un nuovo mezzo per rapportarci in maniera immediata con il cliente, la nostra piattaforma E-commerce B2B OMNIA FRIGO”.
Caratteristiche tecniche
Continua Monticone:
“Con la piattaforma B2B di Omnia Frigo possiamo finalmente fornire agli specialisti del freddo prezzi, giacenze, caratteristiche di prodotto, foto in alta risoluzione di oltre 5000 articoli in maniera intuitiva e rapida, secondo una logica derivata della professionalità presente nel team e da una elaborazione “sartoriale” del sistema.”
La piattaforma business to business di Omnia si trova all’indirizzo b2b.omniafrigo.it.
La tecnologia che supporta il sito è stata implementata da Quista E-commerce solution.
Vantaggi per il cliente della piattaforma b2b di omnia frigo
L’Ing. Sara Elisabetta Demuro sempre durante la nostra visita a Refrigera ha elencato i vantaggi per il cliente:
“Sicuramente il nostro cliente ottiene un risparmio di tempo. Disponibilità e prezzi netti sempre aggiornati, in qualsiasi momento. oltre ovviamente alla possibilità di effettuare ordini direttamente dal sito b2b.omniafrigo.it.
Con la piattaforma Quista E-commerce solution gli agenti, ed il personale in sede di Omnia Frigo possono conoscere e discutere con il cliente la reale disponibilità dei prodotti e i tempi di consegna ed avere un monitoraggio in tempo reale dello stato degli ordini.
Esiste la possibilità di visualizzare: ordini in corso, offerte, ddt di vendita, fatture riepilogative e tanti altri documenti nell’area riservata”.
Dal momento che la piattaforma semplifica la loro attività, il cliente (azienda) diventa più autonomo nell’operare.
L’agente, avendo una sua area a disposizione, può ordinare un prodotto in tempo reale per conto del suo cliente, garantendo a tutti un’esperienza di acquisto: facile, semplice e con performance elevate;
Il sito B2B di Omnia Frigo è fruibile da qualsiasi dispositivo (pc, tablet, smartphone) ed accessibile da ogni browser.
Un altro vantaggio è dato dal fatto che la piattaforma Quista E-commerce solution è basata sul Cloud, ciò garantisce la massima sicurezza (anche sotto il profilo GDPR) con backup giornalieri e all’interno di un solido piano di disaster recovery. Omnia Frigo ci tiene ai suoi agenti e clienti !”
Conclusioni
Concludiamo l’intervista con le parole di Andrea Monticone:
“I feedback ottenuti nei primi 12 mesi da oltre 500 nostri clienti sono oltremodo positivi.
Omnia Frigo è consapevole che è necessario tenere il passo delle esigenze di un mondo che cambia repentinamente soprattutto nel settore della refrigerazione e climatizzazione, e lo fa con una squadra sempre aggiornata e pronta ad affrontare le sfide del domani e consentendo ai propri agenti e clienti, che giornalmente impiegano il sistema e-commerce B2B di Omnia Frigo su smartphone e computer, di poter disporre di uno strumento in linea con i tempi.
Aggiungiamo noi di Gazzetta Logistica con grande convinzione: “Anche oltre i tempi!”.
- Condividi