Alla scoperta del Lean Factory Design: l’evento a marzo a Reggio Emilia
- Home
- Alla scoperta del Lean Factory Design: l’evento a marzo a Reggio Emilia

Appuntamento giovedì 20 marzo 2025 presso 4LEAN Italia per conoscere l’approccio Kaizen/Lean Manufacturing che punta a ridurre gli sprechi in azienda
Una produzione industriale che mira all’eliminazione continua degli sprechi e alla piena soddisfazione del cliente. Se ne parla di continuo oggi tanto che l’approccio Kaizen/Lean Manufacturing ne ha fatto una implementazione pratica con il Lean Factory Design.
Se ne parlerà nel corso dell’evento “LEAN FACTORY DESIGN – Il miglioramento continuo a portata di tutti” di cui GazzettaLogistica è media partner, organizzato da Lean Excellence Center. L’appuntamento è per giovedì 20 marzo 2025 dalle 10 alle 13 presso il Lean Excellence Center in Via Giorgio de Chirico, 62 a Reggio nell’Emilia.
Contenuti Articolo
Lean Factory Design: tra modelli organizzativi ed esperienze sul campo
L’evento “LEAN FACTORY DESIGN – Il miglioramento continuo a portata di tutti” sarà l’occasione per conoscere in modo approfondito i modelli organizzativi e le metodologie più avanzate del Lean Manufacturing. Non solo teoria. Nel corso della giornata, infatti, un esperto Kaizen illustrerà i punti salienti del metodo ma ci sarà modo anche di capire sul campo come si agisce grazie ad un manager di un’azienda cliente che illustrerà il caso di successo che ha vissuto e guidato.
Nello showroom di 4Lean, inoltre, i partecipanti potranno vedere e provare strumenti pratici per semplificare i processi e dare inizio al miglioramento continuo: dalle tecnologie di Visual Management ai sistemi di heandling e di aiuto all’operatore.
L’evento è gratuito ma l’ingresso è riservato solo a chi effettua la prenotazione. Per partecipare basta inviare un’e-mail a vcasini@kaizen.com.
Il programma dell’evento
Dopo un welcome coffee di benvenuto, si entrerà ne vivo dell’evento. Si partirà con “Le nuove frontiere del Lean Factory Design”, un’introduzione per comprendere come è possibile trasformare le performance industriali con strumenti semplici e accessibili, rendendo efficiente e flessibile il gemba.
A seguire è prevista la testimonianza del caso studio di un’azienda di successo e subito dopo si passerà al Gemba tour nello showroom di 4Lean per conoscere gli strumenti organizzativi semplici e le nuove tecnologie di movimentazione e anti-errore del Lean Factory Design.
- Condividi
Francesca Bloise
Giornalista pubblicista, seo copywriter e web editor. Collaboro da diversi anni con web agencies e testate giornalistiche online. Ho coltivato la passione per la scrittura e l'informazione fin da giovane e oggi ne ha fatto il mio lavoro. Mi sono specializzata in vari ambiti tra cui quello della logistica. Vi propongo approfondimenti e novità del settore.