Prologis Europe: nel primo trimestre un portafoglio di 22,3 milioni di mq
- Home
- Prologis Europe: nel primo trimestre un portafoglio di 22,3 milioni di mq
Prologis Europe: nel primo trimestre un portafoglio di 22,3 milioni di mq
“La domanda di spazi di logistica di alta qualità, su misura e sostenibili continua a essere elevata, con un tasso di occupazione del 98,6% e una variazione dei canoni del 26,5% nello scorso trimestre, nei 12 mercati europei in cui operiamo. Considerato lo scenario macroeconomico, continuiamo a condurre la nostra attività con una certa cautela. Il nostro solidissimo bilancio continua a offrirci la flessibilità necessaria a sfruttare le opportunità che emergono, rafforzando il nostro approccio orientato al futuro per tenere il passo con le necessità dei clienti”. Così Ben Bannatyne, Presidente di Prologis Europe, commenta i risultati conseguiti nel primo trimestre 2023.
Il portafoglio
Contenuti Articolo
In particolare, nel periodo in esame, Prologis Europe registra un portafoglio complessivo di 22,3 milioni di metri quadri (inclusi siti operativi, in sviluppo, detenuti a scopo di vendita, altri e VAA/VAC), un’attività di locazione complessiva di 1.027.535 metri quadri, nuovi contratti di locazione per 256.690 metri quadri e rinnovi per 770.845 metri quadri.
Impiego del capitale
Nel primo trimestre è stato avviato un nuovo progetto di sviluppo: una struttura build-to-suit di 32.874 metri quadri nel Regno Unito. Sono stati acquisiti 2.991 metri quadri di terreno in Polonia e 20.902 metri quadri di terreno in Germania.
L’articolo Prologis Europe: nel primo trimestre un portafoglio di 22,3 milioni di mq sembra essere il primo su Il Giornale delle Logistica.
- Condividi