Nuova sede per Enex Technologies

  • Home
  • Nuova sede per Enex Technologies

Nuova sede per Enex Technologies

Enex Technologies, il gruppo industriale comprendente Arctic, Emicon, Enex, EOS Refrigeration, Ethratech, Hidros, Kobol, Morgana, Roen Est e Samifi France, ha completato il nuovo stabilimento di Vacil di Breda (TV) che fungerà da sede produttiva di Enex srl e da quartier generale del gruppo Enex Technologies.

Lo stabilimento ha una superficie di 8000 m2 circa ed è già attivo con 6 linee di produzione. Nel nuovo stabilimento, le linee di produzione sono specializzate in funzione del tipo di macchina ed è possibile produrre macchine di serie fino a una lunghezza di 12 metri. Con tale dimensione vengono prodotte macchine da refrigerazione, pompe di calore e chiller con potenza fino a 1.5 – 2,0 MW a seconda della versione. Sono previste fasi specializzate di preparazione dei semilavorati in acciaio inox, stazioni di assemblaggio, saldatura e test ad alta pressione, oltre che di isolamento e cablaggio elettrico.

Lo stabilimento è già a regime produttivo. Una volta a regime completo sarà possibile produrre 15 macchine in media alla settimana, ovvero 700 unità all’anno a partire dal 2025.

La produzione è stata concepita ex novo secondo i più avanzati criteri di Lean Manufacturing (miglioramento continuo ed eccellenza operativa). Sono presenti dispostivi per la gestione automatica di componenti di magazzino (magazzino automatico, milk run train) e bunker per test di alta pressione e di tenuta. Particolare attenzione è stata posta all’ambiente (gestione rifiuti, postazioni di ricarica per auto elettriche, pannelli solari, chiller reversibile a CO2 per riscaldamento e raffrescamento) e al concepimento della zona produttiva e degli uffici, per garantire sicurezza e benessere dei lavoratori (aree relax, terrazza rooftop, uffici e giardino feng shui). Al momento si sta ultimando lo showroom aziendale, che diventerà il luogo in cui sarà descritta la storia del gruppo, l’innovazione dei prodotti e l’impegno di Enex Technologies per l’ambiente.

L’inaugurazione di gala dello stabilimento è prevista per il 18, 19 e 20 settembre alla presenza di autorità politiche e di importanti personalità del settore.

L’articolo Nuova sede per Enex Technologies sembra essere il primo su ZeroSottoZero.

  • Condividi

feed esterno

a-frame amazon armadio frigorifero modulare asrs autostore b2b omnia frigo Barriere di sicurezza pedonali bin to picker cancelli basculanti caroselli orizzontali Casco da lavoro bluetooth Casco di Protezione Bluetooth condizionatori gestionale di magazzino ispezioni scaffalature con droni lavaggio contenitori industriali logistica del freddo notizie aziende notizie fiere notizie logistica Ottimizzazione logistica pallet per spedizione picker to goods picking picking e placing picking e sorting a terra Porte frigorifere in acrilico preparare più ordini proiettore per segnaletica refrigera robot per la logistica Robot per magazzino shelf to picker sicurezza SICUREZZA E VISUAL MANAGEMENT sistema a shuttle per il magazzino Sistemi di stoccaggio e recupero automatico sistemi edge refrigerazione Software ottimizzazione ultimo miglio Software ottimizzazione last mile Software per ecommerce B2B Software ultimo miglio v-frame Visual management WMS per l'industria della moda