Engineering: nominato il nuovo cda. Gaetano Miccichè presidente, Maria Cristina Messa e Aurelio Regina consiglieri
- Home
- Engineering: nominato il nuovo cda. Gaetano Miccichè presidente, Maria Cristina Messa e Aurelio Regina consiglieri
Engineering: nominato il nuovo cda. Gaetano Miccichè presidente, Maria Cristina Messa e Aurelio Regina consiglieri
L’assemblea degli azionisti di Engineering ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione. Tre i nuovi ingressi: Maria Andrisani, head of capital markets Bain capital private equity (Europe), Llp, Michaela Castelli, presidente dei consigli di amministrazione di Nexi e Nexi Payments e di Sea Aeroporti di Milano, e membro di numerosi organismi di vigilanza di società quotate e non, Maria Cristina Messa, già ministro dell’università e della ricerca e rettrice dell’Università degli Studi-Milano Bicocca, dove attualmente è medico ricercatore di diagnostica per immagini e radioterapia.
I tre nuovi membri contribuiranno a rafforzare il carattere interdisciplinare del board grazie a competenze professionali diverse e a un solido background industriale, scientifico, accademico e istituzionale, in linea con l’ambizione del Gruppo di essere un partner strategico per il paese e contribuire allo sviluppo dei mercati in cui opera. A tal riguardo, il rafforzamento della governance rappresenta un ulteriore elemento di evoluzione per Engineering, guidata da poco più di un anno e mezzo dal ceo Maximo Ibarra, e con oltre 70 sedi in 14 paesi nel mondo. Il nuovo consiglio di amministrazione presieduto da Gaetano Miccichè (presidente Banca Imi) è composto come di seguito:
- Gaetano Miccichè, presidente del consiglio di amministrazione
- Maximo Ibarra, ceo & general manager di Engineering
- Carlo Achermann
- Maria Andrisani
- Luca Bassi
- Stefano Bontempelli
- Giovanni Camera
- Fabio Cosmo Domenico Canè
- Michaela Castelli
- Vito Cozzoli
- Pietro Galli
- Maria Cristina Messa
- Aurelio Regina
L’articolo Engineering: nominato il nuovo cda. Gaetano Miccichè presidente, Maria Cristina Messa e Aurelio Regina consiglieri proviene da Industria Italiana.
- Condividi