Material handling: Baoli taglia il traguardo dei primi vent’anni di attività

  • Home
  • Material handling: Baoli taglia il traguardo dei primi vent’anni di attività

Material handling: Baoli taglia il traguardo dei primi vent’anni di attività

Compleanno importante per Baoli, brand di carrelli elevatori parte del Gruppo Kion, che quest’anno festeggia i primi vent’anni di attività.
Baoli, nasce nel 2003 a Jingjiang, in Cina, specializzandosi nella progettazione e produzione di carrelli elevatori per applicazioni industriali e logistiche. Oggi Baoli è presente in 5 continenti e in 80 Paesi e rappresenta un marchio apprezzato e riconosciuto in particolare nell’offerta di controbilanciati e macchine da magazzino.

Innovazione e sviluppo internazionale

Nel percorso compiuto in questi primi 20 anni, una tappa cruciale è certamente stata la costituzione della joint venture Kion Baoli Forklift Co., Ltd. nel 2009, che ha portato Baoli ad entrare ufficialmente nel Gruppo Kion, player di primo piano in Europa e secondo al mondo nella produzione di carrelli elevatori e macchine da magazzino. L’integrazione si è finalizzata l’anno successivo, nel 2010. A partire da quel momento, Baoli ha ampliato sempre di più il proprio portafoglio prodotti, consolidando inoltre la propria presenza internazionale: nel 2018 è stata infatti fondata Baoli EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa) con sede a Milano, in Italia, mentre nel continente americano, i prodotti Baoli sono attualmente venduti attraverso KION North America e KION South America.

Guardando al futuro

Così Massimo Marchetti, Director Sales & Service di Baoli Italia, ha commentato il risultato raggiunto: “Festeggiamo oggi un appuntamento importante che non rappresenta certamente un punto di arrivo, ma una tappa che si inserisce in un cammino più a lungo termine, intrapreso vent’anni fa e il cui futuro è ancora tutto da scrivere. Personalmente ricordo bene una delle più importanti tappe di questo straordinario percorso, ovvero l’ingresso di Baoli in Italia nel 2016, quando abbiamo iniziato a costruire una nuova rete composta da dealer selezionati, in grado di assicurare ai clienti gli stessi tempi e livelli di servizio assicurati sugli altri brand del Gruppo. A partire da quel momento abbiamo compiuto importanti passi, ma i principi su cui poggia la nostra realtà non sono cambiati: sicurezza, affidabilità ed efficienza, ma anche appartenenza ad un Gruppo leader in tutto il mondo. Grazie a questi elementi, continueremo a stupire i nostri clienti, anticipando le loro richieste e soddisfacendo sempre le loro aspettative”.

Carattere distintivo

Oggi Baoli si distingue per la produzione di apparecchiature solide e sicure che garantiscono un funzionamento affidabile e semplice. In particolare, Baoli offre ai propri clienti una gamma completa di robusti carrelli industriali, tra cui carrelli elevatori elettrici a 3 e 4 ruote con capacità di carico da 1,5 a 3,5 tonnellate, carrelli elevatori diesel con capacità di carico da 1,5 a 10 tonnellate, nonché numerosi mezzi da magazzino come transpallet con altezza di sollevamento alta e bassa. Un altro elemento distintivo di Baoli è certamente la sua rete di vendita, che rappresenta uno dei punti di forza del marchio e che è in grado di offrire elevatissimi livelli di servizio e assistenza after-sales, potendo contare sul vastissimo magazzino ricambi di Rolo (RE), che si estende su un’area di 14.000 mq e conta oltre 4.600 referenze a stock.

L’articolo Material handling: Baoli taglia il traguardo dei primi vent’anni di attività sembra essere il primo su Il Giornale delle Logistica.

  • Condividi

feed esterno

a-frame amazon armadio frigorifero modulare asrs autostore b2b omnia frigo Barriere di sicurezza pedonali bin to picker cancelli basculanti caroselli orizzontali Casco da lavoro bluetooth Casco di Protezione Bluetooth condizionatori gestionale di magazzino ispezioni scaffalature con droni lavaggio contenitori industriali logistica del freddo notizie aziende notizie fiere notizie logistica Ottimizzazione logistica pallet per spedizione picker to goods picking picking e placing picking e sorting a terra Porte frigorifere in acrilico preparare più ordini proiettore per segnaletica refrigera robot per la logistica Robot per magazzino shelf to picker sicurezza SICUREZZA E VISUAL MANAGEMENT sistema a shuttle per il magazzino Sistemi di stoccaggio e recupero automatico sistemi edge refrigerazione Software ottimizzazione ultimo miglio Software ottimizzazione last mile Software per ecommerce B2B Software ultimo miglio v-frame Visual management WMS per l'industria della moda